lunedì 24 ottobre 2011

IL GRANDE GIORNO!!!

Questo 2011 aveva già regalato tanto al G.S. Orobie, dal bronzo agli italiani a staffetta, alle due maglie azzurre nella corsa in montagna, passando per la maglia azzurra nello skyrunning...in pochi però, anzi probabilmente nessuno, si sarebbero aspettati l'exploit di ieri, vittoria con tanto di miglior tempo al Trofeo Vanoni, la classica delle classiche della corsa in montagna nazionale ed internazionale!
Tutto merito della staffetta composta da Alex Baldaccini, Luca Bonazzi e Francesco Della Torre, capaci di lasciarsi alle spalle tutti i più quotati rivali, dalle migliori squadre italiane alle rappresentative straniere (Inghilterra, Slovenia, Francia, ecc).

Il terzetto vincente (da pizzoscalino.it)
Fin dalla prima frazione si era capito che poteva essere la giornata giusta per fare il grande colpo, con Alex Baldaccini che dopo un avvio controllato prendeva in mano le redini della gara, scollinando in testa ed andando via via ad aumentare il vantaggio fino al cambio, dove giungeva con lo strepitoso crono di 29'03", miglior tempo di giornata e secondo tempo assoluto dei 54 anni di storia del Vanoni, con il solo sloveno Kosovelij a rimanergli in scia ad una manciata di secondi. In seconda frazione grande prova poi di Luca Bonazzi, chiusa in terza posizione, che conteneva al meglio la rimonta di Slovenia e Recastello tenendo a vista queste due squadre e dando così la possibilità a Francesco Della Torre di correre sull'uomo; e lui che ieri correva sui sentieri di casa non ha deluso le attese dei tantissimi tifosi sul percorso, andando a raggiungere e poi superare prima lo sloveno e poi anche Bosio della Recastello ed ad infliggergli ritardi pesanti, potendo così gustarsi fino in fondo l'arrivo fra le due ali di folla di Via Vanoni.
Non finisce qui però, per noi anche il secondo posto nella categoria master per Corrado Pirola, Gianfranco Baldaccini e Pier Alberto Tassi, mentre buona anche la prova di Alex Scandolera, Giorgio Rovelli e Marco Micheli. Classifiche
Un altro podio non meno importante e non meno a sorpresa arriva dalle categorie giovanili, con il nostro Claudio Valle a chiudere 2° nella categoria cadetti (anni 1996/1997), prima volta sul podio anche nel Minivanoni, sempre nei cadetti 25° Daniel Balzi. Class.

Francesco, Luca, Alex

Nessun commento:

Posta un commento