lunedì 10 ottobre 2011

G.S. Orobie ancora sugli scudi!!!

Marmitte dei Giganti - Chiavenna (SO).
Un grande terzo posto per il G.S. Orobie alla 30^edizione del Trofeo Marmitte dei Giganti di Chiavenna, gara a staffetta nazionale, classica autunnale della corsa in montagna. Il nostro terzetto di bronzo era composto da Francesco Della Torre, che correva in casa ed ha realizzato una grande prova siglando il quinto tempo assoluto, schierato in prima frazione ha dato il cambio in seconda piazza ad Alex Scandolera, schierato a sorpresa in prima squadra e bravo a difendersi dal rientro degli avversari, per lui arrivo in zona cambio al quinto posto ma ad una ventina di secondi dal podio, in terza frazione poi ci ha pensato l'azzurro Alex Baldaccini a riportare il G.S. Orobie là dove competeva e ad amministrare fino al traguardo, per lui terzo tempo di giornata. La vittoria è andata alla Recastello (Piana, Costa, Ruga) sull'Atl. Valli Bergamasche (Zanaboni, Chevrier, Regazzoni). Altro primato poi per la nostra staffetta, sicuramente la più giovane in gara, con due atleti 23enni ed uno 24enne, segnale incoraggiante per il futuro. Da segnalare poi anche la buona prova della seconda squadra, con Gianfranco Baldaccini, Corrado Pirola e Pier Alberto Tassi, che ha chiuso al 15°posto su 66 staffette partenti. Class.

Giro Monte Ubione - Ubiale (BG).
Buoni piazzamenti poi al 4°Giro del Monte Ubione, una delle ultime skyrace in calendario, 11° Antonio Rondi, 12° Massimiliano Rocca e 16° Giorgio Rovelli. Class.

Arrancabirra - Courmayeur (AO).
Da segnalare, anche se non ancora disponibili le classifiche, il 5°posto di Riccardo Faverio alla gara goliardica, denominata Arrancabirra, a Courmayeur. In gara anche altri nostri atleti.

1 commento:

  1. Tutte le foto della 30^ Edizione del Trofeo Marmitte dei Giganti le potrete vedere e scaricare su www.pizzoscalino.it

    RispondiElimina