domenica 10 luglio 2011

Un Grande Alex porta l' Italia sul gradino più alto del podio ai Campionati Europei



Con un incredibile 6° posto individuale, che sommato al 2° posto di un sempre più convincente Gabriele Abate e al 4° posto del sempre affidabile Bernard De Matteis l' Italia si conferma ancora una volta la Nazione da battere in campo Europeo.



La vittoria è andata per la 5^ volta consecutiva all' atleta di casa Ahmet Arslan che conferma così di essere ancora una volta il dominatore incontrastato della rassegna continentale.



Dobbiamo però sottolineare la magnifica prestazione del nostro immenso Alex che con questo risultato ha confermato sul campo tutto il suo valore rispondendo così con i fatti alle critiche che suo malgrado si è visto coinvolto.



4 commenti:

  1. Alex GRANDISSIMO non ci sono aggettivi per descrivere la tua prestazione. dire altro......non ci sono parole

    RispondiElimina
  2. Quando in un mio precedente commento sulla convocazione di Alex in nazionale dissi che quando si presentano le occasioni della vita, bisogna saperle sfruttare intendevo esattamente questo: strepitoso. Credo che la parabola ascendente di Alex deve ancora toccare il suo apice: forza, lavoro, umiltà, consapevolezza dei propri mezzi sono le armi che Alex mette in campo in questa sua inarrestabile scalata ai vertici mondiali della corsa in montagna. E mi vine da dire: non finisce qui!
    Giorgio

    RispondiElimina
  3. Sono stato in camera con lui ho vissuto insieme ogni giorno di questa sua prima esperienza in Azzurro a livello assoluto, vista la situazione in cui si trovava devo dire che è stato un vero campione!! Noi tutti eravamo più felici per lui che per noi..
    GRANDE ALEX
    by Gabriele Abate

    RispondiElimina
  4. Il mio risultato è stata una sorpresa soprattutto per me, ma il merito è anche del gruppo Azzurro (tecnici, dirigenti ed atleti) che mi ha fatto subito sentire parte di esso ed in primis il mio compagno di stanza Gabriele, che mi ha dato preziosi consigli anche sulla tattica di gara...grazie!

    RispondiElimina