domenica 24 luglio 2011

Terzo posto di società e quarto per Alex Baldaccini agli italiani di San Vito!!!

Si è disputata questa mattina a San Vito di Cadore (BL) la seconda prova dei Campionati Italiani 2011 di corsa in montagna, il tempo è stato purtroppo inclemente con gli organizzatori e gli atleti che si sono presentati nella località turistica del Cadore, pioggia e freddo hanno condizionato la manifestazione. Nonostante questo per il G.S. Orobie arrivano altri due risultati di assoluto prestigio, Alex Baldaccini ha confermato ancora una volta la propria crescita che l'ha ormai portato a ridosso dei migliori specialisti italiani della disciplina, davanti a lui solo atleti appartenenti a gruppi sportivi militari e quindi professionisti, ovvero i gemelli Dematteis, con Martin a precedere Bernard in forza all'Esercito e Marco De Gasperi (Forestale), mentre il fresco vice-campione europeo Gabriele Abate, è stato regolato in volata dal nostro atleta. Class.
L'altro risultato storico arriva dalla classifica per società, che per la seconda volta ci vede sul terzo gradino del podio (la prima era stata nella gara di casa di Lenna nel 2010), alle spalle delle superpotenze Atl. Valli Bergamasche ed Orecchiella Garfagnana. Class.
Questo grazie agli ottimi risultati di Francesco Della Torre 16°, Davide Milesi 32°, Riccardo Faverio 38°, Alex Scandolera 43° e Pier Alberto Tassi 45°, oltre ovviamente al 5°posto di Alex.

La partenza senior maschile (da corsainmontagna.it)

Trail del Monte Baldo.
Da segnalare inoltre, su altro fronte, l'ottimo terzo posto di Giorgio Rovelli al Trail del Monte Baldo.

Nessun commento:

Posta un commento