sabato 3 settembre 2011

Domani a Lenna i Campionati Regionali di corsa in montagna.

Sarà Lenna (BG), con la IV edizione del trofeo Cortinovis - Gervasoni a.m., ad ospitare la prova unica dei Campionati Regionali lombardi di corsa in montagna, già teatro lo scorso anno di una prova di Campionato Italiano, quest'anno la federazione ha deciso di assegnare l'organizzazione della massima rassegna regionale, naturalmente sotto l'esperta guida del Gruppo Sportivo Orobie. La partenza unica per tutte le categorie è fissata per le ore 09.00 di domani mattina, ed oltre ai titoli assoluti saranno in palio anche le maglie lombarde master.
Dando un'occhiata all'elenco iscritti provvisorio, orfano di tutti gli atleti convocati per i Mondiali di domenica prossima, il più accreditato per la vittoria finale sembrerebbe essere l'atleta di casa Andrea Regazzoni (Atl. Valli Bergamasche), che ha palesato una condizione di forma in crescita nelle ultime apparizioni, ad insidiarlo ci potrebbero pensare però Rolando Piana (Recastello) sempre a suo agio su questo tracciato e Francesco Della Torre (G.S. Orobie) intenzionato a difendere il titolo regionale conquistato lo scorso anno. Attenzione poi agli outsider come il marocchino Jarmouni (Gavardo) più avvezzo alle gare in piano, l'eterno Davide Milesi (G.S. Orobie), il maratoneta Zenucchi ed il triathleta Luca Bonazzi (G.S. Orobie), che potrebbero lottare per il podio o per le posizioni immediatamente a ridosso.
Per quanto riguarda la gara in rosa, sembrerebbe potersi delineare un duello a due, con l'esperta Angela Serena (Freezone) e l'emergente Sara Bottarelli (UA Val Trompia) a farla da protagoniste e Maura Trotti (CSI Morbegno) a cercare un posto sul podio.
Questi i protagonisti annunciati, con possibili new entry aspettando la chiusura delle iscrizioni, questa sera alle 20.

Francesco Della Torre, Campione Lombardo in carica

Nessun commento:

Posta un commento