domenica 17 aprile 2011

Della Torre 4°, Faverio 3°, Baldaccini 2°!!!

Sabato 16 aprile ha visto i nostri atleti protagonisti assoluti in due manifestazioni:

II ed. Valcava skytrail.
La prima si è svolta nel pomeriggio a Caprino Bergamasco, una skyrace di circa 15km con dislivello positivo di circa 900mt e soprattutto con la particolarità di dover percorrere ben 1220 gradini di una vecchia cava in salita. Ottima prova anche questa volta per il nostro Riccardo Faverio, che riesce a conquistare il terzo gradino del podio dopo 1h23'46" di gara, cosa ancora più importante, giunge a pochissimi secondi dai primi due, Carlo Ratti e Davide Trincavelli ed infligge distacchi pesanti ad atleti quotati come Stefano Butti (già azzurro di skyrunning). Buone prove anche per gli altri nostri atleti: 20° Marco Micheli in costante miglioramento, 56° Flamino Belotti, 75° Francesco Traini, 88° Stefano Bianchi e 111° Ermando Vistalli. Vedi la classifica!

22° Trofeo Morbegnese.
In serata è stata invece la volta del 22° Trofeo Morbegnese, gara regionale su strada in notturna a Morbegno (SO), come al solito ottima la risposta del pubblico e degli atleti alla chiamata del CSI Morbegno, società organizzatrice. La gara senior ha vissuto su una fuga a tre fin dalle prime battute, Massimiliano Zanaboni (Atl. Valli Bergamasche), Alex Baldaccini (G.S. Orobie) e Stefano Casagrande (US Milanese) i protagonisti, che si avvicendavo al comando finchè poco oltre metà gara Casagrande (già azzurro under23 di corsa campestre) perdeva contatto. Rimanevano così Baldaccini e Zanaboni a giocarsi la gara fin sul filo di lana dove giungevano spalla a spalla e solo dopo qualche consulto i giudici riuscivano a stabilire l'ordine d'arrivo con Zanaboni davanti al nostro Baldaccini. Completava il podio Casagrande, costretto però a guardarsi le spalle fino all'ultimo dalla veemente rimonta del nostro Francesco Della Torre, apparso in netta crescita di condizione, mentre 13° chiudeva Alex Scandolera. Vedi la classifica!

Per chiudere possiamo dire che è stato un sabato decisamente positivo per la nostra società, sia per i risultati conseguiti dai nostri atleti in queste manifestazioni ma anche e soprattutto in prospettiva della stagione della corsa in montagna che è ormai alle porte e per la quale fa ben sperare la crescita di condizione palesata da tutti i nostri atleti di punta! Primo appuntamento 2011, sabato 30 aprile, staffetta nazionale, Leffe (BG).

Nessun commento:

Posta un commento