domenica 16 gennaio 2011

E' tempo di cross!!

Campionati Regionali lombardi - Arcisate (VA)
Come al solito gara dal contenuto tecnico elevato ai campionati regionali, vittoria per il marocchino Jarmouni, ma titolo regionale ad Antonio Toninelli. Per noi quinto assoluto e terzo nella classifica del campionato Davide Milesi autore di un'altra splendida prova sui prati di Arcisate, che si lascia alle spalle molti atleti quotati e specialisti delle campestri. A seguire c'è stato l'esordio con la nostra maglia per il nuovo arrivato Francesco Della Torre che ha chiuso 35°, poi Riccardo Faverio 37° e Alex Scandolera 39°.

Campionati Regionali piemontesi - Ivrea (TO)
Costretto in loco da motivi di lavoro, Alex Baldaccini ha invece preso parte ai campionati piemontesi disputatisi ad Ivrea, non concorrendo ovviamente per la classifica di campionato regionale. Ne è uscito un discreto ottavo posto, che va visto in prospettiva futura, nella gara vinta dal marocchino Razine davanti a Bernard Dematteis.

3 commenti:

  1. E' iniziata ufficialmente la stagione invernale in vista di quella estiva anche per gli atleti della corsa in montagna.
    Ieri infatti sia ad Arcisate che ad Ivrea molti nomi noti della corsa in montagna si sono cimentati nel Camp. Regionale di Cross dando i primi esiti sia positivi o meno.
    Da sottolineare l'ottima prova del nostro Milesi che pur essendo il "meno giovane" in gara ottiene un sorprendente 3° posto nella classifica Regionale e 5° assoluto.
    Buono anche il 35° posto del neo-acquisto Della Torre in un campo partenti qualificato.
    Ottimo anche l'ottavo posto del nostro Alex in quel di Ivrea dove la concorrenza di spessore rende onore al suo piazzamento.
    Bene quindi questo inizio di stagione sui campi per i nostri arleti, buon auspicio per il proseguo della stagione.

    RispondiElimina
  2. direi cosi ad occhio che la prestazione del grande Milesi è superlativa!!complimenti...Eris

    RispondiElimina
  3. 20/01/2011
    Cross regionali:
    Una panoramica dei regionali di cross...
    Si va dal successo di Riccardo Sterni ad Udine ai bei secondi posti di Antonio Toninelli ad Arcisate (Va) e Bernard Dematteis ad Ivrea (To). Loro, più di altri, sugli scudi nelle varie sedi deputate ad ospitare, la settimana scorsa, i Campionati Regionali di corsa campestre.
    In Friuli, vale doppio il successo di Sterni (Marathon Trieste), che nel cross lungo conquista sia il titolo assoluto sia quello delle promesse, precedendo nettamente altro volto noto della corsa in montagna, quello di Filippo Barizza (Brugnera).
    Da Udine ad Arcisate, in Lombardia, per dare allora soprattutto conto della bella prova di Antonio Toninelli (Valle Brembana), nel cross lungo preceduto dal solo marocchino Rachid Jarmouni (Atl. Gavardo). Con Mauro Lanfranchi (Valli Bergamasche) al sesto posto, a destare impressione è la quinta piazza di Davide Milesi (Gs Orobie), che definire eterno, a questo punto, pare quasi riduttivo. Scorrendo le classifiche, la Recastello Radici Group porta a casa il tredicesimo posto di Fabio Ruga, ma anche il sedicesimo del neo acquisto Rolando Piana. Al femminile, quarto posto di Alice Gaggi (Valgerola) nella gara vinta da Stefania Benedetti (G.A. Vertovese), mentre tra gli allievi continuano le belle prove di Nadir Cavagna (Valle Brembana).
    Dalla Lombardia al Piemonte, solo sfiorando la Toscana laddove l'azzurro Gabriele Abate (Orecchiella), alle prese con l'influenza, è costretto al ritiro. Ad Ivrea (To), il solo Marouan Razine (Cus Torino) precede, peraltro nel tratto finale, un Bernard Dematteis (Valle Varaita) in continua crescita, mentre al femminile doppietta delle gemelle Facciani (Runner Team), con Romina Cavallera (Roata Chiusani) quarta e Laura Fornelli (Atp Torino) quinta.
    Veloce sguardo, il nostro, che si conclude in Veneto, a Galliera Veneta (Padova), laddove tra le juniores Letizia Titon (Assindustria Padova) precede nettamente Ilaria Dal Magro (Dolomiti Belluno), azzurrina allieva in montagna nel 2010. Ancora juniores, e ancora Titon, per dire allora anche del quarto posto di Dylan.

    RispondiElimina